Fondata nel 1977 aveva inizialmente caratteristiche ed organizzazione prettamente artigianali.
La produzione riguardava la realizzazione di piccoli manufatti per l’edilizia civile e agricola ed era rivolta a una clientela prevalentemente locale.
Nel corso degli anni l’attento adeguamento alle richieste del mercato ed i miglioramenti tecnologici hanno portato ad una diversificazione dei prodotti offerti alla clientela e ad un ampliamento della produzione che ha consentito ad Edilfor di diventare una delle realtà più importanti a livello nazionale nella produzione di prefabbricati in calcestruzzo per il settore stradale e ferroviario.
GLI STABILIMENTI PRODUTTIVI
Forlimpopoli e Ozieri
Edilfor ha due stabilimenti produttivi.
Lo stabilimento produttivo principale è situato a Forlimpopoli (FC) in una posizione strategica, nel cuore della Romagna a due passi dall’autostrada A14, dalla E45 e dalla Via Emilia.
Lo stabilimento di prefabbricazione si sviluppa in un’area di circa 18.000 m2, ed è strutturato per un ciclo produttivo annuo di oltre 30.000 m3 di calcestruzzo.
Un secondo stabilimento produttivo è situato ad Ozieri (SS) nella parte nord della Sardegna, in un’area di circa 12.000 m2, ed è strutturato per un ciclo produttivo annuo di oltre 15.000 m3 di calcestruzzo.
Il Gruppo
Cancellotti – Travcem – Edilfor
Edilfor insieme a Cancellotti e Travcem costituiscono un gruppo industriale esempio di eccellenza e costante innovazione, specializzato nella realizzazione e nella vendita di prefabbricati in calcestruzzo per il settore stradale, ferroviario, metropolitano, industriale, civile e del trattamento acque.
La solidità del gruppo, l’esperienza e l’elevato know-how specialistico acquisito nel corso degli anni, i moderni impianti di ultima generazione, la vasta gamma di prodotti, l’ubicazione strategica dei siti produttivi, rappresentano i punti di forza di un gruppo che è sinonimo di qualità e successo.